Stampa

Digicolor.net - SMS soluzioni per la scuola


"Sms segnala assenze

In alcune scuole il servizio è già attivo. Ma, secondo le indicazioni del ministero della Pubblica istruzione, il 2009-2010 potrebbe essere il primo anno scolastico in cui tutte le scuole italiane potranno organizzare sistemi per avvertire via SMS i genitori quando i ragazzi sono assenti."


Digicolor.net è lieta di presentarvi il suo servizio SMS pensato specialmente per scuole e istituti che, in ottemperanza delle recenti indicazioni del Ministro Gelmini decideranno di dotarsi del servizio in grado di segnalare ai genitori le assenze degli studenti ma non solo; vediamo in dettaglio le potenzialità del servizio:

 

  • Invio di SMS singoli per eventuale segnalazione di assenze di studenti ai genitori o importanti comunicazi di altro genere fra istituto e genitori.
  • Invio di SMS a Gruppi pre-impostati quali ad esempio gli insegnanti appartenenti a una particolare classe o sezione per informarli di eventuali cambi di programma o decisioni di consiglio di classe.
  • Importazione dei numeri telefonici, nominativi e altre informazioni da gestionali o banche dati pre esistenti all'interno del nostro servizio attraverso procedura automatica.
  • Eventuali possibilità di personalizzazione del servizio e delle interfaccie ad esso legato in funzione delle eventuali particolari esigenze di ogni istituto.

 

ACCEDI ALLA PAGINA DI GESTIONE DEGLI SMS

 



SCARICA IL VOLANTINO

icon Digicolor SMS School Solution (579.67 kB)

Per ulteriori informazioni contattaci pure senza impegno.

Richiedi ulteriori informazioni

Tel. 0372.30669 - Fax 0372.464840 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.