Stampa

Digicolor.net - P.E.C. posta elettronica certificata

La PEC resasi ormai obbligatoria per tutte le aziende ed i professionisti ha creato un po' di confusione verso coloro che andranno ad utilizzarla, abbiamo pertanto redatto queste FAQ per fare un po' di chiarezza sull'argomento.

Che differenza c'è con l'e-mail "tradizionale"?

Con la PEC viene rilasciata al mittente una ricevuta di spedizione del messaggio e degli eventuali allegati. Allo stesso modo, il destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna. Le ricevute attestano che il messaggio è stato spedito ed è stato ricevuto senza subire alterazioni, ed hanno valore di PROVA LEGALE.

Perché dovrei attivare un'e-mail PEC?
La normativa in vigore come da nuovo D.L. "anti-crisi" (D.L. 185/2008): art. 16 rende obbligatorio l'uso della PEC per aziende, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni. Nel caso di contenzioso giuridico, la PEC garantisce opponibilità a terzi del messaggio, allo stesso modo delle raccomandate con ricevuta di ritorno.

A cosa serve l'e-mail PEC?
Per inviare ordini, fatture, contratti, circolari, direttive, convocazioni di consigli, assemblee, giunte, e per comunicare con la pubblica amministrazione ove richiesto, in assoluta sicurezza. Le ricevute inviate dai gestori attestano data e ora della spedizione e della consegna.

Avete perso la password della vostra PEC?
La password della casella PEC è un dato sensibile che ogni cliente deve conoscere e conservare autonomamente; Digicolor.net non possiede pertanto un archivio delle password delle caselle PEC dei propri clienti.
Se avete smarrito la password della vostra casella PEC potete resettarla cliccando sul link:
RESETTA LA TUA PASSWORD

Puoi richiedere l'attivazione di una o più caselle di posta elettronica certificata (ad esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o puoi usare anche un tuo dominio personalizzato (ad esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) inviandoci una semplice e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure contattarci al numero: 0372.30669

oppure Richiedi ulteriori informazioni