Stampa

Digicolor.net - Firma digitale

Per l'attivazione del servizio compilare il seguente MODULO DI REGISTRAZIONE

La firma digitale in abbinamento alla PEC permette di certificare la firma dei documenti inviati in via telematica.

La firma digitale consente di scambiare in rete documenti con piena validità legale. Possono dotarsi di firma digitale tutte le persone fisiche: cittadini, amministratori e dipendenti di società e pubbliche amministrazioni.

La firma digitale è basata sulla tecnologia della crittografia a chiave pubblica (o PKI). Dal punto di vista informatico essa rappresenta un sistema di autenticazione di documenti digitali tale da garantire il cosiddetto non ripudio.

La nozione di firma digitale ha in Italia anche un'accezione giuridica, in quanto individua quel tipo di firma che può essere apposta ai documenti informatici alla stessa stregua di come la firma autografa viene apposta ai documenti tradizionali.
Per dotarsi di firma digitale è necessario rivolgersi ai certificatori accreditati, la nostra società opera come RAO (Registration Authority Office) per conto di Namirial s.p.a. , ovvero come "Ufficio" autorizzato a rilasciare il dispositivo Smart Card per la firma digitale.
Per l'attivazione ed i costi del servizio contattateci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.